Domenica 12 marzo alle ore 11.00, presso il Centro Visite della Riserva Biviere di Gela,
saranno premiati i vincitori del Photo Contest: “Le zone umide nella Piana di Gela”. Il Contest fotografico è stato realizzato nell’ambito della manifestazione mondiale dedicata alle zone umide tutelate dalla convenzione internazionale di Ramsar.
Nato con l’intento di riconoscere e valorizzare le zone umide per la loro importanza nel fronteggiare i cambiamenti climatici, il Contest, ha visto numerosi partecipanti e domenica saranno premiati i vincitori. I premi saranno forniti dall”azienda Biogold Sicilia, produttrice di prodotti biologici a km zero e che opera all’interno della rete Ecologica; anche il packaging dei premi sarà costituito da materiali naturali, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
Le foto di tutti i partecipanti saranno proiettate durante l’arco della giornata all’interno del Centro Visite della Riserva ed insieme ai momenti più belli della premiazione saranno parte di un album fotografico pubblicizzato sui principali social network.
Durante la premiazione verrà lanciata la proposta di creare una rete che tuteli e valorizzi le Zone umide della Piana di Gela, risorse e ricchezze del territorio di Gela e del Pianeta, da preservare per gli anni a venire.