Due giorni di mostre, convegni presso i locali della Chiesetta San Biagio ed escursioni per la conclusione del progetto Life+Leopoldia con un duplice l’obiettivo: da un lato fissare un bilancio di tre anni di attività a tutela delle specie tipiche della fascia dunale del golfo di Gela, e dall’altro programmare strategie per la conservazione ed il ripopolamento della flora con il coinvolgimento di tutti gli attori istituzionali.
L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Catania, Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione ed Ambiente (Di3A) in collaborazione con i partner del progetto, LIPU Ente gestore RNO Biviere di Gela e Dipartimento Regionale Sviluppo Territoriale e Rurale, si articolerà in due giornate.
Nella prima si svolgerà un convegno di presentazione di tutte le azioni e i prodotti realizzati nell’ambito del Life Leopoldia.
Nella seconda giornata il convegno dal titolo “per la tutela del golfo di Gela”, affronterà il tema della salvaguardia del patrimonio archeologico e naturalistico del Golfo di Gela.
Ringraziamo gli artisti siciliani guidati da Giovanni Iudice che giorno 30 aprile nella spiaggia di Gela daranno vita ciascuno alla propria opera.
Scarica il programma completo del convegno finale
[download id=”1703″]